Lezioni nelle scuole

Proponiamo incontri formativi presso scuole e istituti con l’obbiettivo di promuovere una migliore convivenza uomo-animale-ambiente, fornendo nozioni teoriche e pratiche riguardanti tematiche che variano: dalla realtà nei canili e gattili, randagismo e colonie feline, alla gestione e comunicazione con gli animali di proprietà o liberi nel territorio; ogni lezione viene concordata con i docenti a seconda dell’età degli studenti.
I mezzi utilizzati sono slide descrittive e, dove autorizzati, la presenza di uno o più cani per la parte pratica. Le lezioni vengono diversicate in base al target di riferimento.

  • Scuola primaria: lezione teorica, con l’utilizzo di immagini, che descrivono l’approccio con l’animale, comunicazione e codici di comportamento.
  • Scuola secondaria di primo grado: lezione teorica attraverso immagini e video che descrivono l’approccio con l’animale, la comunicazione,la responsabilizzazione e il randagismo.
  • Scuola secondaria di secondo grado: lezione teorica con immagini e video su randagismo, allevamenti intensivi, consumi a km zero, vendita animali e circhi.